Cosa é SGEMKO ?
SGEMKO é un'organizzazione indipendente, non lucrativa di utilità sociale che diffonde informazioni in lingua tedesca sulla Convenzione Europea per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà di Base (EMRK). Ha la forma giuridica di un'associazione basata sulla legge svizzera ed é esentata dalle imposte. É stata fondata il 1 settembre del 1977.
Chi puó diventare benefattore-socio di SGEMKO ?
L'associazione accoglie adulti come soci in qualunque momento. La quota associativa annuale, ad oggi, ammonta ad un minimo di Franchi Svizzeri (CHF) 27.50. I soci non si vincolano con l'appartenenza all'associazione; possono decidere anno per anno se versare la quota associativa o no. Il recesso del socio é possibile in qualsiasi momento senza periodo di preavviso.
Come si informa SGEMKO sulla Convenzione Europea per
la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà di Base ?
Da maggio del 1981 SGEMKO pubblica la rivista trimestrale «Mensch + Recht» («Uomo + Diritto/Giustizia»). La rivista viene spedita gratis ad ogni socio. Nella stessa vengono riportati i nuovi sviluppi, sentenze rilevanti e domande sulla politica dei diritti umani in Svizzera e all'estero.
Inoltre SGEMKO risponde a domande individuali connesse all'EMRK.